"Abbiamo smesso di gettare i soldi dalla finestra": la bordata di Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Abbiamo smesso di gettare i soldi dalla finestra”: la bordata di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni interviene su X: la nuova manovra del governo punta a sostenere imprese e famiglie, con tagli fiscali e incentivi al lavoro.

Giorgia Meloni ha recentemente illustrato su X (ex Twitter) la visione e gli obiettivi del governo italiano per il futuro, con particolare riferimento alla nuova manovra.

Il presidente del Consiglio ha sottolineato come il governo sia impegnato e attaccando l’opposizione: “Abbiamo, di fatto, smesso di gettare i soldi dei cittadini dalla finestra“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Il post su X di Giorgia Meloni sulla nuova manovra

La manovra si ispira al buon senso e al pragmatismo“, ha affermato Giorgia Meloni su X (ex Twitter), come riportato da Libero Quotidiano.

L’obiettivo della manovra è sostenere: “Le imprese che assumono e creano posti di lavoro, e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie“.

Tra le azioni già adottate dal governo ci sono il taglio delle tasse e il sostegno alle famiglie, misure che, nonostante il contesto di finanza pubblica difficile, rappresentano un punto fermo della politica dell’attuale governo

Abbiamo reso strutturale il taglio del cuneo fiscale“, aggiunge. Una misura che agevola i datori di lavoro e allo stesso tempo offre sollievo ai lavoratori dipendenti.

Inoltre, è stato esteso l’esonero contributivo per le mamme lavoratrici con almeno due figli. Includendo anche le lavoratrici autonome, e rinnovate le agevolazioni fiscali per i premi di produttività e i fringe benefit.

Le altre misure e lo stop agli sprechi

Il governo di Giorgia Meloni ha introdotto una super deduzione del 120% sul costo del lavoro per le nuove assunzioni.

Una parte arriva dal nuovo rapporto che abbiamo costruito tra Fisco e contribuenti e che ci ha permesso di avere più entrate nelle casse dello Stato”, ha spiegato. Altri fondi sono stati recuperati dalla razionalizzazione delle spese dei ministeri e da nuove imposte per banche e assicurazioni.

È una cosa che nessuno aveva avuto il coraggio di fare finora e che rappresenta una grande novità rispetto al passato“, ha concluso su X (ex Twitter).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2024 18:21

Sondaggi politici, Meloni batte tutti: flop di Conte, sospiro di sollievo per Salvini

nl pixel